Unito dalla forte passione per lo spettacolo, il gruppo di lavoro si forma nel 2014 portando al suo interno un ventennio di esperienza in diversi ambiti del mondo dello spettacolo e più specificatamente della rappresentazione teatrale: dagli aspetti più tecnici di scena a quelli più creativi delle arti performative.


Nasce così nel 2018 Light Eventi, contenitore di progetti artistici e che attualmente opera su due diverse tipologie di attività.


LIGHT CAN DANCE
produce e distribuisce spettacoli di danza di fama internazionale nei più prestigiosi teatri italiani ed europei. Dal 2015, anno della prima produzione, un pubblico sempre più numeroso, appassionato e alla ricerca della qualità espressiva ci porta oggi ad essere presenti con un ventaglio di spettacoli che ricopre una dimensione più ampia delle arti performative teatrali: la musica e le arti circensi.

LIGHT ALLESTIMENTI
si occupa dell’allestimento audio – luci e video delle perfomance artistiche che, grazie ad una rete di fornitori e professionisti del settore costruita negli anni, ci consente di operare nell’ambito della scenotecnica con attrezzature all’avanguardia.